Thanks

Grazie!

Questa è l’ultima newsletter prima delle vacanze. Ci saremo fino al 7 agosto compreso, per poi riaprire lo studio il

Questa è l’ultima newsletter prima delle vacanze. Ci saremo fino al 7 agosto compreso, per poi riaprire lo studio il 28 agosto. 

Prima di augurarvi buone vacanze, vorremmo dirvi: grazie. Questa settimana chiuderemo il 38-esimo business plan. 

Un successo che va al di la di ogni aspettativa.  Un sacco di lavoro ma anche la consapevolezza di aver contribuito alla creazione di imprese che erano nella vostra testa ed ora lavorano, producono e vendono i loro prodotti/servizi in Italia e nel mondo. 

Abbiamo lavorato con:

  • Venture capitalist,
  • Business angels,
  • Microcredito,
  • Banche,
  • Sviluppato progetti per il crowdfunding,
Ad ognuno di loro abbiamo presentato il vostro progetto nella maniera più chiara e dettagliata. Perché ogni progetto aveva qualcosa di diverso, di unico che doveva essere portato alla luce.
Ed ogni progetto aveva le sue criticità che abbiamo risolto insieme, mentre scrivevamo il business plan, passando ore a discutere del miglior mark-up o del miglior fornitore. 
 
Abbiamo cercato sviluppatori indiani, ristoranti in Florida, investitori a Singapore ed i migliori corrieri per l’estero o per l’Italia. Abbiamo tradotto business plan in tre lingue. 
 
Insomma, nel nostro piccolo, abbiamo fatto impresa, come voi, insieme a voi.

Un nuovo progetto

new adventures

Ma molto è ancora da fare: la ricerca degli investitori è un settore critico, sottrae risorse e deve esser fatto al meglio.

Ecco perché dai primi giorni di settembre saremo attivi con un nuovo servizio, che abbiamo deciso di attivare dopo aver sentito le vostre esigenze. 

Una struttura dedicata esclusivamente alla ricerca di investitori, in Italia e nel mondo, siano essi banche, venture capitalists o agenzie governative come Invitalia. 

Per ogni nostro business plan cercheremo il miglior investitore, dappertutto. E non ci fermeremo finché non lo avremo trovato e finche il vostro progetto non prenderà corpo. E’ una promessa

 

 

Per ora: buona vacanze

A presto

About Giovanni Fasano

Giovanni Fasano si è laureato in finanza d’impresa alla Heriot Watt University di Edimburgo, conseguendo poi il Master of Business Administration nello stesso ateneo col massimo dei voti. Ha maturato un’esperienza ventennale nel campo della finanza d’impresa scrivendo business plan per progetti finanziati dalle più importanti società di venture capital mondiali. È consulente di panificazione strategica di società di capitali italiane ed internazionali e di analisi statistica per gruppi bancari ed assicurativi del Regno Unito. È esperto di valutazioni aziendali e del modello CAPM (Capital asset pricing model) applicato sia a società quotate sia al private equity.

Leave a Comment